Un progetto di Servizio Civile Universale a Ragusa per gli asili nido comunali

L’Assessorato allo Sviluppo di Comunità del Comune di Ragusa comunica che sono aperte le iscrizioni al progetto di Servizio Civile Universale intitolato “Picciriddi”, della durata di 12 mesi. Il progetto prevede l’impiego di 12 giovani operatori volontari presso i 6 asili nido comunali.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con A.S.SO.D. Onlus e mira a promuovere il valore dell’educazione come strumento per migliorare la vita dei minori e sostenere le famiglie.

L’Assessore Giovanni Iacono, promotore dell’iniziativa, ha dichiarato: “Questo progetto rappresenta un ulteriore passo verso il miglioramento della qualità dei servizi educativi, con l’obiettivo di prevenire fenomeni di marginalità ed esclusione. Attraverso il Servizio Civile, vogliamo coinvolgere i giovani in un’esperienza formativa e di grande impatto sociale, continuando una tradizione che, negli ultimi anni, ha visto oltre 300 ragazzi dai 18 ai 28 anni contribuire in modo significativo alle attività comunali, inclusi i periodi più critici come l’emergenza Covid.”

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14:00 del 18 febbraio 2025 esclusivamente tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL), accessibile da PC, tablet e smartphone.

picciriddi, progetto asili nido comunale, ragusa, Servizio Civile Universale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings