Ispica: tra divertimento e solidarietà prosegue con successo il ricco cartellone di eventi
Continuano con successo gli eventi organizzati ad Ispica per il Natale dal Comune con la collaborazione dalla Pro Loco Spaccaforno, del Libero Consorzio Provinciale e dell’Assessorato regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo.
Fra gli eventi di spicco certamente una menzione speciale la merita la Notte Bianca che si è tenuta il 28 dicembre e che ha visto la partecipazione di migliaia di persone che sono venute da ogni parte della provincia e anche da fuori per assistere all’esibizione della nota Dj Renee la Bulgara conosciutissima tra i giovani e gli amanti della musica anni ‘90.
“Siamo davvero soddisfatti della riuscita dell’evento-ha dichiarato l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Lorenzo Ricca-che lo ribadiamo non ha avuto alcun costo per il Comune Vedere tanto giovani e tante famiglie riempiere la piazza e divertirsi è stato davvero emozionante. Ringrazio il sindaco Innocenzo Leontini, il vicesindaco Tonino Cafisi, l’assessore Marco Santoro e tutta la squadra che mi ha sostenuto e ha contribuito al successo della serata”
Ma il ricco cartellone del Natale ad Ispica non è ancora finito. Ieri in Piazza si è tenuto il tradizionale appuntamento con la “Tombolata per il Volontariato” promossa dall’Assod che ha regalato ricchi premi e tanto divertimento ai ragazzi dell’associazione e alle loro famiglie.
Ad allietare la serata il gruppo “Canti e Cunti” di musica folk contemporanea della Sicilia iblea con il cunto dei cunti “A storia Do Bamminu Gesù”
Gli appuntamenti proseguiranno nei prossimi giorni e animeranno la città fino al 6 Gennaio.
assessore Lorenzo ricca, ASSOD, Cartellone di Natale, Comune di Ispica, Innocenzo Leontini, ispica, libero consorzio comunale di ragusa, Marco Santoro, Notte Bianca, pro loco spaccaforno, tombola del volontariato, Tonino Cafisi