Il 2 gennaio di 26 anni fa, la strage di San Basilio a Vittoria: la città si stringe nel ricordo
Anche quest’anno, in occasione del 26° anniversario, la città di Vittoria, come ogni anno, si stringe nel ricordo del tragico evento della strage di San Basilio, avvenuto il 2 gennaio 1999.
Una data incisa nella memoria collettiva, in cui giovani vite, furono stroncate, tra queste, quelle di Salvatore Ottone e Rosario Salerno, vittime incolpevoli, furono spezzate da una brutale raffica di proiettili mentre si trovavano nel bar della stazione di servizio Esso, casualmente.
A 26 anni di distanza, il ricordo di quel tragico evento continua a rappresentare un monito contro la violenza e un invito a rafforzare l’impegno nella lotta contro la criminalità organizzata.
Per onorare la memoria delle vittime , il 2 gennaio, verrà deposta una corona di fiori ai piedi della lapide dedicata a Salvatore Ottone e Rosario Salerno, simbolo della volontà della comunità di non dimenticare e di continuare a costruire un futuro libero dalla violenza.
La cerimonia avverrà in piazza del Popolo alle ore 17.00. Il sindaco Aiello e l’amministrazione comunale invitano i cittadini a partecipare numerosi per esprimere vicinanza alle famiglie e riaffermare i valori di giustizia e solidarietà.
26° anniversario strage san basilio, Comune di Vittoria, Rosario Salerno, Salvatore Ottone, strage san basilio, vittoria commemorazione strage