Modica, al Teatro Garibaldi evento benefico per i bambini colpiti da CBLC

Il 3 gennaio alle 21:00 al Teatro Garibaldi di Modica si terrà la manifestazione “Di Vittoria in Vittoria” 

Sul palco, insieme ad Antonio Modica, notissimo artista modicano, si esibiranno i MODE e la corista di Zucchero Sara Grimaldi con il supporto del Sindaco di Modica, Maria Monisteri e del sovrintendente della Fondazione Teatro Garibaldi, Tonino Cannata. 

Il ricavato sarà interamente devoluto ai bambini colpiti da CBLC, l’Acidemia Metilmalonica con Omocistinuria, una rarissima malattia genetica. 

L’evento prende il nome da Vittoria una bambina affetta da questa malattia geneticamente rara, di Buccheri. Da quattro anni vengono organizzati vari eventi a favore dell’Associazione CBLC per aiutare la ricerca che ha bisogno di sostegno perché fortunatamente i casi sono molto contenuti ma proprio per questo non c’è interesse ad investire risorse. 

Ad oggi si contano più di 500 casi nel mondo, con una concentrazione rilevante nel sud Europa, in particolare Italia, Spagna e Portogallo. Per quanto riguarda il nostro Paese, negli ultimi anni si è registrato un significativo aumento dei casi grazie all’introduzione dello screening neonatale metabolico allargato.

L’Associazione vuole convogliare le forze e le speranze dei pazienti e delle loro famiglie al fine di sostenere la ricerca scientifica e ogni iniziativa diretta a migliorare la conoscenza, la diagnosi e la cura della Acidemia Metilmalonica con Omocistinuria cblC, tutelare i diritti delle persone affette da tale patologia, favorirne l’integrazione sociale e migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei propri familiari.

Il biglietto di soli 13 euro è acquistabile in Teatro  o su CiaoTickets, digitando Di Vittoria in Vittoria On Stage. Tutti voi siete invitati a partecipare perché, come dice lo slogan dell’Associazione: “Non possiamo dirigere il Vento, ma possiamo orientare le vele”.

Acidemia Metilmalonica con Omocistinuria, Antonio Modica, Associazione CBLC, bambini, Beneficenza, malattia genetica rara, modica, Sara Grimaldi, Teatro Garibaldi Modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings