Scicli, quartiere Jungi: 700mila euro della Regione per completare la riqualificazione
Buone notizie per i lavori pubblici di Scicli, infatti la Regione il 24 dicembre scorso ha emesso il decreto di finanziamento dell’ultima trance dei lavori per la riqualificazione del Quartiere Jungi.
La notizia era già nell’aria da qualche giorno, ma nelle ultime ore la Regione Sicilia ha trasmesso agli organi interessati il decreto di stanziamento. Nello specifico la Regione ha destinato al progetto “Programma di recupero e riqualificazione del Quartiere Jungi” ben 732.841,46 euro i quali saranno utilizzati per il completamento. I fondi andranno ad integrate il caro materiali e gli oneri di colluado.
Questo ulteriore finanziamento si aggiunge agli importi già spesi di 2.284.336,89 concessi dallo Stato, a 1.120.000,00€ concessi dalla Regione, ai 309.860€ del Comune, oltre ai 10.077.754,13 concessi dai privati.
“Grazie a questo importante finanziamento potremo completare al 100% il progetto iniziale. Questo budget permetterà inoltre di avviare interventi essenziali, tra cui l’ampliamento della farmacia comunale, un servizio fondamentale per i tanti residenti della zona” spiega il Sindaco Mario Marino.
Inoltre il primo cittadino, dando l’annuncio ha specificato che questo traguardo è il frutto di un lavoro sinergico e instancabile della squadra amministrativa e in particolare dell’ufficio tecnico comunale.
“Sono orgoglioso di questo risultato, che rappresenta un ulteriore passo verso la crescita e il miglioramento della qualità della vita di tutti noi. Insieme, continuiamo a costruire una Scicli più bella e funzionale” ha concluso Mario Marino.
farmacia comunale scicli, Mario Marino, Mario Marino scicli, quartiere jungi, scicli