Modica, il vento fa crollare la storica scritta “Scuole elementari Santa Teresa”

A causa del forte vento di queste ore la lastra di marmo con la scritta “Scuole Elementari Santa Teresa” posta sopra l’ingresso principale della storica scuola Modica Alta è crollata. 

In realtà oggi la scuola ospita non solo le elementari ma anche le medie ma la scritta risale appunto a molto tempo fa e questo forse ha contribuito anche al suo crollo. Anche il portone come abbiamo già segnalato meriterebbe di essere sottoposto a manutenzione o forse sostituito perché certamente il maltempo accelera questi fenomeni ma anche il logorio del tempo fa la sua parte.

Fortunatamente la scuola era chiusa e in quel momento nessuno transitava sul marciapiede. Questo ha evitato che qualcuno si facesse del male. 

La lastra una volta staccata si è frantumata finendo nello spazio che si trova davanti all’ingresso principale proprio dove di solito sostano gli studenti e i genitori. 

La Dirigente dell’Istituto Carlo Amore-Piano Gesù di cui fa parte il Plesso Santa Teresa ha subito avvertito il Comune che provvedrà a rimuovere il materiale. 

Adesso bisognerà far sì che la storica scritta venga sostituita al più presto con una nuova magari prima che i ragazzi ritornino in classe l’8 gennaio ma forse questo è chiedere troppo! 

Comune di Modica, crollo, modica, modica alta, scritta, Scuola Santa Teresa, scuole elementari santa teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings