Ragusa: sorpreso a rubare in un appartamento, tunisino arrestato dai Carabinieri
Ragusa – I Carabinieri di Ragusa hanno arrestato in flagranza un giovane ventottenne di origini tunisine residente nel capoluogo, che insieme a un complice anche lui di origini tunisine avevano tentato un furto in un appartamento del centro storico.
In piena notte approfittando dell’assenza della proprietaria dell’abitazione, il giovane nordafricano insieme al suo connazionale, forzando una porta finestra situata nel retro dell’abitazione si sono introdotti all’interno mettendo tutto a soqquadro alla ricerca di denaro e oggetti di valore.
Purtroppo per loro, mentre stavano mettendo a segno il furto, la proprietaria dell’appartamento in compagnia di un suo amico sono rientrati sorprendendo i due con le “mani nel sacco”.
Il tunisino e il suo complice hanno provato a fuggire, ma mentre il complice è riuscito a far perdere le sue tracce, il ventottenne è stato bloccato subito dopo aver lasciato l’appartamento.
Ad avvertire i Carabinieri che sono arrivati immediatamente sul posto è stato un vicino di casa che sentendo dei rumori sospetti provenire dall’appartamento preso di mira ha subito allertato le Forze dell’Ordine che lo hanno tratto in arresto.
I Militari dell’Arma, inoltre, durante la perlustrazione della zona hanno recuperato la refurtiva nascosta in un contenitore di legno e l’hanno restituita alla legittima proprietaria.
L’Autorità Giudiziaria ha poi convalidato l’arresto e ha posto il tunisino agli arresti domiciliari.
foto repertorio
arrestato, arresti domiciliari, autorità giudiziaria, carabinieri, flagranza, ladro tunisino, ragusa