Il Modica Calcio ospita il Città di Aci S. Antonio, al “Barone” serve una prova di carattere per rimettersi in marcia

Modica – Dopo una settimana difficile, tra polemiche dei tifosi e allenamenti a porte chiuse, il Modica Calcio di Pasquale Ferrara torna al “Vincenzo Barone”, dove per la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza ospiterà il Città di Aci S. Antonio.

Per i “Tigrotti” rossoblu, dopo la sconfitta del “Meno Di Pasquale” nello scontro diretto con il Città di Avola, la vittoria è d’obbligo per provare a rimettersi in marcia sfruttando magari lo scontro diretto tra Città di Avola e Milazzo e cercare di recuperare punti a chi li precede in classifica e risalire posizioni in classifica.

Non sarà della contesa contro la formazione etnea che in settimana ha annunciato l’arrivo del difensore Tosto, Maimone che contro i biancoazzurri etnei sconterà la terza delle quattro giornate di squalifica rimediate a Milazzo (il suo rientro è previsto nell’ultima giornata del girone di andata con il Rosmarino).

Out per infortunio anche Francofonte ancora alle prese con un problema al ginocchio e Susino che sta recuperando da un problema fisico. il resto della rosa è a disposizione.

Intanto, per i rossoblu ci sono i primi movimenti di mercato per rafforzare la squadra che in queste ultime giornate ha evidenziato delle lacune, che prima erano state “camuffate” dai risultati positivi e che bisogna colmare se si vuole continuare a lottare al vertice.

Il primo colpo in entrata è quello del difensore centrale Michele Fragapane, annunciato ieri con un post sui canali social dalla dirigenza e che arriva all’ombra del Castello dall’Akragas dove quest’anno ha iniziato la stagione.

Origini agrigentine, il nuovo difensore rossoblu è un classe 1993 alto 185 centimetri. In passato oltre alla maglia dei “Giganti” ha vestito i colori di Sancataldese, Pro Favara, Dattilo Noir e Mazarese.

Fragapane è già a disposizione di Ferrara da qualche giorno e domani potrebbe fare il suo esordio con la sua nuova squadra.

La sfida all’Aci S. Antonio, non sarà delle più semplici perchè, nonostante la classifica che vede l’undici catanese ai margini della zona play out, la formazione santantonese ha in rosa giocatori di categoria capaci di fare la differenza in qualsiasi momento, motivo per cui i rossoblù dovranno prestare la massima attenzione e restare concentrati fino al fischio finale per non ricadere nuovamente come successo a Milazzo e Avola in brutte situazioni che nel finale delle due gare sono costate punti pesantissimi in classifica.

I “Tigrotti” hanno esaurito i bonus a disposizione e hanno il dovere di far ricredere chi non crede nelle loro qualità con una prova di carattere e orgoglio.

Vincere contro l’Aci S. Antonio, dunque, è l’unico antidoto per evitare altre critiche e per cercare di far pace con i tifosi che fino a domenica ad Avola sono stati vicini alla squadra.

Modica Calcio – Città di Aci S. Antonio di domani pomeriggio al “Barone” avrà inizio alle 15 e sarà diretta dall’agrigentino Matteo Piazza con l’assistenza di Pietro Quartaronello della sezione arbitrale di Messina e di Marco Mirabella di Acireale.

calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio - città di aci s. antonio, presentazione, stadio vincnezo barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings