Domani Ispica in festa per l’Ordinazione Sacerdotale di don Andrea Bonomo

Sabato 7 dicembre 2024, alle ore 9:30, nella Chiesa Madre San Bartolomeo di Ispica, il Vescovo di Noto, Mons. Salvatore Rumeo, presiederà la solenne celebrazione per l’Ordinazione presbiterale del diacono Andrea Bonomo.

Don Andrea, originario della Parrocchia Madonna delle Grazie di Ispica, sarà il secondo sacerdote ordinato da Mons. Rumeo nei suoi quasi due anni di ministero episcopale nella Diocesi di Noto.

“Ringrazio il Signore per il dono del sacerdozio di Andrea – ha dichiarato Mons. Rumeo tramite l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali –. Con gioia accogliamo un nuovo lavoratore nella vigna del Signore, un pastore che saprà servire con dedizione e vicinanza il popolo di Dio. Preghiamo perché possa annunciare il Vangelo con semplicità di vita e uno spirito misericordioso, testimoniando l’amore di Cristo nella sua quotidianità”.

Mons. Rumeo ha aggiunto: “Il sacerdote è un uomo di Dio, chiamato a servire con umiltà e mitezza la comunità fino alla fine. Preghiamo affinché il Signore conceda alla nostra Chiesa vocazioni sante e numerose”.

Don Andrea ha compiuto il suo percorso di formazione presso il Seminario Vescovile di Noto, dopo aver concluso gli studi classici, e ha proseguito la sua preparazione teologica a Catania. Ordinato diacono lo scorso 2 luglio nella sua parrocchia di origine, ha maturato esperienze pastorali significative, tra cui il servizio presso l’Ospedale di Noto e Avola e il Carcere di Noto. Attualmente, svolge il suo ministero diaconale presso la Parrocchia Sacro Cuore a Modica.

chiesa madre ispica, don Andrea bonomo, ispica, modica, Mons. Salvatore Rumeo, ordinazione sacerdotale, parrocchia madonna delle grazie ispica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings