Controlli straordinari interforze a Ragusa, Vittoria e Modica: identificate 460 persone

Proseguono con “alto impatto operativo” i controlli straordinari del territorio coordinati dalla Questura di Ragusa, in collaborazione con i Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Questi interventi rientrano nelle linee operative stabilite durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, mirati a garantire una maggiore sicurezza attraverso la presenza capillare delle Forze dell’Ordine.
Le attività hanno interessato sia il centro storico che la periferia di Ragusa, compresa la zona di Ibla, nonché i comuni di Vittoria e Modica, con un’intensa azione operativa finalizzata a contrastare illegalità e comportamenti illeciti.
Durante i controlli sono state identificate 460 persone e verificati 191 veicoli. Inoltre, sono state elevate 5 sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Particolare attenzione è stata dedicata al monitoraggio di circa 108 cittadini stranieri, con verifiche approfondite sulla loro posizione amministrativa, che hanno portato a 10 espulsioni dal territorio nazionale. Sono state segnalate alla Prefettura 3 persone per possesso di sostanze stupefacenti a uso personale.
Oltre alle verifiche sulla mobilità e sulla presenza di persone sul territorio, i controlli hanno riguardato anche il rispetto delle normative amministrative e di sicurezza da parte degli esercizi commerciali.
controlli interforze, modica, polizia di stato, questura di ragusa, ragusa, vittoria