Skip to main content

Modica: convegno sulla vita sessuale di coppia promosso da BFS

Come cambia la vita sessuale nelle coppie quando si diventa genitori? E’ questa la domanda alla base del convegno organizzato dall’associazione Bisogni Familiari Speciali che si terrà a Modica all’Hub4Minds, Modica venerdì 22 novembre alle ore 18:30.

Diventare genitori stravolge l’equilibrio di una coppia e a volte si fa fatica prima di tutto a ritrovare se stessi e poi quella intimità di coppia che è difficoltà a comunicare, a trovare un linguaggio nuovo e comune con le parole e con il corpo. La Dott.ssa Emma Lo Magno, sessuologa clinica, esplorerà come la genitorialità influisce sull’intimità e sulla sessualità di coppia e proverà a dare alle coppie di genitori in atto o che presto lo diventeranno una lettura di ciò che accade e di come può essere vissuto e affrontato questo momento importante di cambiamento.

“Ci rendiamo conto-dichiara Elvira Torchi Presidente dell’associazione BFS-che questo è un tema molto delicato ma il nostro obiettivo è quello di affrontare insieme le sfide che la paternità e maternità portano nella relazione, soprattutto se si è genitori di un bambino speciale che ha bisogno di maggiori attenzioni che assorbono completamente a volte la vita di coppia. Quindi invitiamo le mamme e i papà a partecipare come coppie, per dedicarsi un momento tutto per loro e affrontare i cambiamenti inevitabili che avvengono quando si diventa genitori, sia nella donna che deve anche affrontare i cambiamenti del proprio corpo dopo il parto, sia ovviamente anche per l’uomo. Un percorso complesso a volte per qualcuno ancora di più che però necessario affrontare per riscoprire la fiducia e la complicità con il proprio partner. Per questo vi invitiamo a partecipare e ad approfittare dei consigli gratuiti della nostra esperta e a prenotare perché i posti sono limitati” 

BFS bisogni familiari speciali, convegno, coppia, Elvira Torchi, Emma Lo, Emma lo Magno, genitori, hub4minds, modica, Sessuologa clinica, Vita sessuale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *