Politica Ragusa: D’Asta, Sortino e Mezzasalma consigliano alla Caruso “sensibilità istituzionale”

La decisione della consigliera comunale di Ragusa Rossana Caruso di uscire dalla maggioranza e “trasmigrare” nel gruppo misto, non è passata inosservata.
“Abbiamo preso atto di una scelta, quella di andare nel gruppo misto, che è diretta conseguenza di posizioni, assunte da tempo, alternative alla maggioranza in consiglio comunale”. Intervengono così in queste ore, l’assessore all’Ambiente del Comune di Ragusa, Mario D’Asta, ed i consiglieri comunali Giovanni Sortino e Carla Mezzasalma.
D’Asta, Sortino e Mezzasalma intervengono in considerazione del fatto che Caruso era stata eletta nella lista Ragusa Futura Partecipiamo. “Le posizioni assunte dalla consigliera Caruso – chiariscono D’Asta, Sortino e Mezzasalma – non sono mai state discusse e frutto di confronto. Noi siamo a sostegno dell’operato del sindaco Peppe Cassì e della maggioranza.
Pertanto, proprio in virtù di una votazione che ha visto la maggioranza eleggere la consigliera Rossana Caruso come vicepresidente del consiglio comunale, visto che la Caruso si è tirata fuori da questa stessa maggioranza, sensibilità istituzionale vorrebbe che la stessa lasciasse la carica di vicepresidente del civico consesso”.
Vedremo nelle prossime ore se la vicepresidente Caruso coglierà questo invito ad essere più “sensibile” o se deciderà di continuare per la sua strada.
comune ragusa, d'asta, gruppo misto ragusa, maggioranza ragusa, mezzasalma, politica ragusa, rossana caruso, sortino