Consegnati ad Acate le borse di studio della Fondazione Maria Giovanna Baglieri
Ieri sera ad Acate si è tenuta la seconda edizione della consegna delle borse di studio agli studenti più meritevoli da parte della Fondazione Maria Giovanna Baglieri.
Una serata speciale che ha visto come protagonisti i giovani e lo studio. Il messaggio trasmesso è chiaro:lo studio e la fatica ripagano sempre.
“Ieri non abbiamo soltanto celebrato i loro successi scolastici ma anche il loro valore umano: sono giovani che non acquisiscono soltanto nozioni ma che sono capaci di ragionare in modo profondo e complesso, che sono determinati, caparbi e perseveranti.
Ognuno di questi ragazzi ha dimostrato una dedizione ed una costanza che non solo li ha resi eccellenti negli studi ma che li pone anche come modelli di riferimento per i coetanei” ha sottolineato l’assessore Matilde Bevilacqua che ha preso parte all’evento.
Le borse di studio offerte dalla fondazione Baglieri rappresentano un investimento non solo nel futuro dei giovani ma anche nella promozione della cultura nel territorio di Acate.
acate, borse di studio giovani studenti acate, Fondazione Maria Giovanna Baglieri, giovani acate, matilde bevilacqua