Il Vittoria inizia bene la stagione, in Coppa Italia poker di reti al Mazzarrone, bene gli under
Vittoria – Inizia come meglio non poteva la stagione 2024/2025 del Vittoria FC che domenica al “Cosimo” nella gara di andata dei sedicesimi di Coppa Italia a rifilato un poker di reti al Mazzarrone ipotecando già dopo 90′ il passaggio agli ottavi.
Al di la del risultato roboante, quello che ha dato maggiori soddisfazioni a tutto l’ambiente biancorosso è lo stato di forma già raggiunto dalla squadra al quale si aggiungono le belle prestazioni fornite dagli under che hanno dimostrato di meritare ampiamente di fare parte della rosa biancorossa.
L’undici di Danilo Rufini, infatti, ha chiuso la partita con in campo 3 atleti classe 2007 (Fiorilla, Ventura e Malandrino), un 2006 (Di Giacomo) e un 2005 (Mititelu).
“Sono molto orgoglioso di come i nostri ragazzi si sono comportati in campo. – ha commentato il trainer del Vittoria FC – Vedere così tanti giovani della nostra ‘cantera’ non solo partecipare, ma anche essere determinanti in una partita importante come questa, è motivo di grande orgoglio per me e per tutto lo staff. Questi ragazzi hanno lavorato duramente per guadagnarsi un posto in rosa, e oggi hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli. La loro prestazione non solo rafforza la nostra fiducia nel progetto giovanile, ma ci dà anche nuove energie e motivazioni per il futuro. Il nostro obiettivo – continua – è sempre stato quello di creare un equilibrio tra esperienza e gioventù, e domenica abbiamo visto i frutti di questo approccio. Continueremo a lavorare per dare spazio e opportunità ai nostri giovani talenti, perché rappresentano il futuro del FC Vittoria. Questa vittoria – conclude Rufini – è un segnale positivo, ma è solo l’inizio di un percorso che ci auguriamo sia lungo e ricco di soddisfazioni.”
allenatore, buon esordio, calcio, coppa italia eccellenza, danilo rufini, dichiarazioni, vittoria, vittoria fc