Rissa in un noto locale della movida iblea ad Ispica, indagini in corso di Carabinieri e Polizia
Maxi rissa ad Ispica in una nota discoteca sita all’interno del “Vignale di San Giovanni” al Parco Forza. Qui, sono in corso le indagini, poco dopo l’una di notte si è innescata una rissa violenta.
Una rissa, il cui motivo è al vaglio degli inquirenti, che ha provocato paura per i presenti e sdegno da parte della comunità ispicese.
Secondo una prima ricostruzione, dei diversi video in giro sui i social, sembrerebbe che gli uomini preposti alla sicurezza non siano riusciti a sedare la rissa che si è trasformata in una vera e propria guerriglia urbana. Infatti in alcuni video si vede la devastazione del locale, in particolare degli elementi di recinzione, alcune tavole divelte sono state poi usate come spranghe.
Alcuni dei presenti raccontano anche di alcuni colpi d’arma da fuoco sparati in aria. Se questo venisse accertato dalle Forze dell’Ordine (Carabinieri e Polizia), intervenute sul posto e che stanno conducendo l’indagine, dovrebbe far allarmare un po’. Inoltre secondo alcuni presenti ci sarebbero alcuni feriti.
La struttura privata sorge all’intento di un’area archeologica che il Comune di Ragusa ha concesso a privati per una maggiore valorizzazione dell’area. In un post su Facebook Gianni Stornello, sottolinea “forse è il momento che il Comune richiami agli impegni contrattuali i suoi inquilini. La sacralità culturale del sito va fatta rispettare. E con essa la sicurezza e la tranquillità dei nostri giovani”