Marina di Modica, eventi di rilievo, campionato regionale di beach soccer e le tappe nazionali di Beach Volley
Marina di Modica sarà protagonista di due eventi sportivi di rilievo regionale e nazionale: il campionato regionale di Beach Soccer e una delle nove tappe del campionato nazionale di Beach Volley.
L’Asd I Soci di Vittoria di cui è presidente Fabio Nicosia lavorerà insieme alle società modicane di pallavolo nell’organizzazione della tre giorni (2-4 agosto) in cui si disputeranno le gare di una delle tappe del campionato nazionale di Beach Volley che vedrà venerdì 2 agosto le qualificazioni, sabato le partite ad eliminazione diretta e domenica le finali.
“Il beach volley torna in Sicilia-dichiara Fabio Nicosia-e torna anche in provincia di Ragusa dopo qualche anno. Abbiamo scelto come sede Marina di Modica, dove lo scorso anno ho già organizzato il campionato regionale di beach soccer ho potuto notare che è una spiaggia molto bella per la qualità della sabbia che si presta molto bene a queste discipline ma soprattutto è una località che può dare tanto e che merita di essere valorizzata anche con eventi sportivi di primo livello.”
Saranno realizzati ben quattro campi dove si giocherà in contemporanea, con un’arena centrale dove si svolgeranno le partite più importanti fra cui le finali. Un evento di grande richiamo anche per il turismo e per l’indotto visto che si spostano circa 300 persone che si spostano e che devono soggiornare per diversi giorni. Dalle squadre agli arbitri senza considerare ovviamente chi verrà ad assistere all’evento.
La tappa nazionale di beach volley sarà preceduta da quella regionale di beach soccer (24-26 luglio), che per il secondo anno consecutivo sbarca a Marina di Modica. Quest’anno ci saranno sia il torneo maschile che quello femminile.
I due eventi godono del contributo di 85 mila euro dell’Assessorato Regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo. A darne comunicazione è l’onorevole Ignazio Abbate che, di concerto con il Sindaco (nonché delegato CONI) Maria Monisteri ha voluto portare fortemente questi due eventi sulla spiaggia di Marina di Modica