Gli auguri di buon ministero ai sacerdoti in arrivo a Scicli da parte dell’Amministrazione di Scicli

Nei giorni scorsi il vescovo di Noto, Mons. Salvatore Rumeo, che ha giurisdizione anche su Scicli ha provveduto a una serie di nomine che hanno riguardato anche il centro barocco.

Infatti due giovani sacerdoti sono stati entrambi chiamati a incarichi delicati e di prestigio. Nello specifico dato il trasferimento di don Giovanni Lauretta dalla Chiesa Madre di Scicli alla Basilica Madonna delle grazie a Modica, gli subentra don Pietro Zisa attuale parroco di Santa Caterina da Siena di Donnalucata.

Al posto di don Pietro Zisa nella frazione marinara arriverà don Paolo Alescio, già parrocco a San Massimiliano Kolbe a Modica.

Il sindaco di Scicli Mario Marino, a nome della Giunta, insieme alla presidente del Consiglio Desirè Ficili, a nome del Consiglio, ha rivolto un augurio di buon ministero sacerdotale ai due parroci la cui presenza nelle comunità di riferimento è stata vigile e significativa. 

“Padre Giovanni Lauretta lascia Scicli, e l’auspicio è che sia solo un arrivederci: il suo ministero sacerdotale in chiesa Madre e nella chiesa di San Bartolomeo ha avuto apprezzamenti unanimi dei fedeli. Don Pietro Zisa è sciclitano e gli è stata affidata la parrocchia del centro storico di Scicli, la chiesa Madre e quella di San Bartolomeo. È giovane, conosce la città e saprà misurarsi al meglio in questo prestigioso incarico” commenta l’amministrazione comunale nella nota inviata alla stampa.

Infine il sindaco Mario Marino ha ringraziato i parroci e ha rinnovato il senso del legame che unisce l’istituzione che presiede con il Vicariato di Scicli, così presente, radicato, benvoluto. 

don Paolo alescio, don pietro zisa, Mario Marino, MOns. Salvatore Rumeo, vicariato di scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings