Guardia medica di Vittoria: è inutile chiamare qui non vi risponderà nessuno!

Un’altra ciliegina sulla torta o forse meglio sul pasticcio che è la sanità in provincia di Ragusa. Questa volta siamo a Vittoria e precisamente sulla Stradale per Scoglitti, al numero 27, dove ha sede la Guardia medica.

Si chiama Servizio di continuità assistenziale, sono le ex Guardie Mediche e servono a garantire, come indica lo stesso termine la continuità nell’assistenza sanitaria ai cittadini quando gli ambulatori dei medici di base sono chiusi.

Le prestazioni riguardano quelle non urgenti ma non rinviabili al giorno successivo.

Ecco, adesso ponete la malaugurata ipotesi di avere bisogno della Guardia Medica-servizio di continuità assistenziale di Vittoria, andate su internet e cercate il numero di telefono per mettervi in contatto con loro, ve lo diciamo subito, riponete ogni speranza. E’ inutile chiamare, al numero 0932 986425 non risponderà nessuno, la linea è fuori uso!

Ebbene, alla mancanza di medici, alle interminabili attese, alla mancanza di materiale, alle innumerevoli criticità aggiungiamo pure l‘impossibilità di fare una telefonata! Come si fa in una guardia medica a non avere un telefono che permetta agli utenti di chiamare? All’ASP di Ragusa evidentemente tutto è possibile.

Ma poniamo il caso di essere proprio testardi e di provare a chiamare a questo punto il centralino dell’ospedale di VIttoria, nella speranza di trovare una soluzione. Lo abbiamo fatto noi per voi e vi diciamo subito che siamo rimasti più interdetti di prima.

Alla richiesta di informazioni, il centralinista del Guzzardi ci ha risposto farfugliando in maniera confusa, che forse era chiusa, poi che in caso di bisogno ci si poteva recare al pronto soccorso e infine che il numero che provavamo a fare noi, forse, non era quello giusto, quindi ne ha fornito un altro, giusto per togliersi dall’imbarazzo, con il quale abbiamo fatto un altro buco nell’acqua.

Gli utenti che ci hanno segnalato il grave disservizio hanno detto anche di avere denunciato da circa un mese il problema più volte all’Asp, senza però essere riusciti ad ottenere una soluzione. E allora ben vengano le visite di cortesia tra Asp e amministratori locali, ben vengano gli incontri “proficui” e le tante promesse di cambiamento strutturale fatte dai vertici, ma se poi non si riesce nemmeno a dare agli utenti neanche la possibilità di mettersi in contatto con una telefonata una guardia medica, allora siamo davvero alla frutta.

Anche noi abbiamo chiesto spiegazioni a chi ha il compito all’Asp di comunicare con la stampa e ci hanno risposto che avrebbero verificato.

Vi faremo sapere…

asp ragusa, guardia medica vittoria, guzzardi vittoria, sanità ragusa, telefono guardia medica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings