Giarratana: uomo cade dal terrazzo di casa, ma l’elisoccorso trova l’elisuperficie chiusa

È in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita l’uomo di 74 anni che questa mattina a Giarratana è rimasto coinvolto in un incidente mentre si trovava sul tetto della propria abitazione, in pieno centro storico, per sistemare il boiler.

L’uomo è precipitato facendo un volo di 5 metri. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che con l’ambulanza hanno trasportato il ferito nell’elisuperficie di contrada Saraceno-Piano Conte in quanto si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato l’uomo all’Ospedale Cannizzaro di Catania. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Un episodio che però ha generato una grande polemica. Sono infatti intervenuti i consiglieri di opposizione Giovanna Caruso e Rosario Burgio per il fatto che il sito non fosse stato immediatamente accessibile.

Capita­-scrivono i consiglieri- che a causa dell’erba alta l’area non possa essere fruita, e capita pure che il cancello sia chiuso con il lucchetto. Devono intervenire Carabinieri e Vigili del fuoco per rendere accessibile l’area e si perde tempo prezioso. Denunciamo pubblicamente tutto questo non senza amarezza e delusione: la nostra piccola città, quella che definivano la perla degli Iblei, abbandonata a sé stessa, al degrado, all’incuria da amministratori il cui interesse per la città purtroppo, ci tocca mettere in seria discussione

L’amministrazione comunale di Giarratana, in una nota, fa sapere che “le chiavi del cancello di accesso all’elisuperficie sono state consegnate ai carabinieri, al 118, ai vigili urbani e sono disponibili presso l’ufficio tecnico comunale”.

Sempre l’amministrazione ha poi dichiarato che il lucchetto è stato aperto dal personale del 118 di Giarratana grazie alla chiave ufficialmente consegnata da tempo. Inoltre, sempre il Comune precisa che “la scerbatura è già stata concordata con il gruppo comunale di protezione civile e sarà effettuata nei prossimi giorni”.

amministrazione comunale giarratana, carabinieri, elisuperficie, giarratana, Giovanna Caruso, ospedale cannizzaro catania, rosario burgio, vigili del fuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings