Concluso il corso di cucina organizzato da UNITRE Modica

È ormai prossima la chiusura dell’anno accademico 23/24 dell’Unitre. Ricco di tanti eventi e iniziative per gli associati.

Quest’anno è stato organizzato anche un corso di cucina, e nei giorni scorsi ha avuto luogo a Modica un incontro conviviale con la partecipazione dei due gruppi che, a settimane alterne, hanno frequentato le lezioni. 

Alla serata hanno preso parte anche i mariti delle corsiste per consumare insieme e per  gustare, in un clima di particolare rilassatezza, i piatti preparati dalle partecipanti.

La serata, organizzata presso il ristorante Fattorie delle Torri, sede del corso, si è aperta con i saluti di Francesca Barone, chef emergente, apprezzata per il suo riconosciuto talento culinario e docente del corso. 

Questo corso di cucina, spiegano in una nota Unitre, si è concluso  con risultati soddisfacenti per tutti e che sicuramente sarà riproposto per il futuro anno accademico.

Durante la serata affianco della chef Barone anche il suo collaboratore Giammarco Buffone insieme hanno presentato e guidato la degustazione dei piatti preparati.

Infine, da parte di tutti è stata espressa la soddisfazione per aver appreso,durante il corso, tante nozioni culinarie ed acquisito importanti insegnamenti utili in cucina e per aver vissuto, delle esperienze di grande significato per  i partecipanti  che hanno consolidato dei rapporti di amicizia fondati sul rispetto reciproco e sull’impegno comune. 

“È stato una occasione di importante condivisione in cui  ci siamo regalati del tempo per noi – ha dichiarato la chef Francesca Barone – Un tempo fatto anche di racconti, di confronto, un tempo lento ma proficuo. Sono contenta per il ruolo di docente che mi è stato assegnato e per i risultati, sicuramente positivi, conseguiti grazie alla fattiva collaborazione ed il continuo impegno dei corsisti”.

Il commento del Presidente Enzo Cavallo

Alla serata hanno preso parte anche il presidente e diversi dei consiglieri della sede Unitre di Modica . 

“Siamo soddisfatti per la intensa attività corsuale che ci ha visti impegnati nell’anno accademico che  va a chiudersi  – ha sottolineato Enzo Cavallo. Quello di cucina è stato un corso particolare che si è potuto concretizzare grazie alla determinante collaborazione del ristorante Fattoria delle Torri che ha messo a disposizione i locali, la cucina e tutte le necessarie attrezzature. È stato il corso con più iscritti che abbiamo dovuto gestire in due gruppi. La grande disponibilità di Francesca Barone ha determinato l’aggregazione dei partecipanti e la bravura, sua e del suo collaboratore, ha favorito l’acquisizione di novità culinarie e di importanti stimoli per la valorizzazione della cucina e per la preparazione di piatti innovativi”. 

corso di cucina, Fattoria delle Torri, Francesca Barone, modica, Unitre, unitre modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings