Virtus Ragusa: domani al “PalaPadua” gara 1 con Salerno, Recupido: “Sarà una questione di testa”

Ragusa – Cresce l’attesa in casa Virtus Ragusa per gara1 della semifinale play off del campionato di serie B Interregionale di basket, che domani alle 19 vedrà il quintetto di coach Gianni Recupido affrontare la Power Salerno al “PalaPadua”.

Quello di domani sera, sarà il terzo confronto stagionale tra le due squadre che si sono affrontate ai play in gold ottenendo un successo ciascuno.

La Virtus Ragusa arriva a questa sfida dopo aver superato gli Svincolati Milazzo in due partite, la Power, invece, si è imposta sulla Viola Reggio Calabria.

“Tutte le squadre che arrivano in semifinale sono di un livello molto alto – dice coach Recupido alla vigilia -. Salerno è un’avversaria molto difficile, certamente una delle migliori: lo dicono i risultati e la qualità del roster. Forse sono un po’ più lunghi come rotazioni, e forse noi abbiamo un po’ di fisicità in più, però i valori, a questo punto, praticamente si equivalgono. Ciò che farà la differenza in questa serie è la gestione dei momenti cruciali: servono esperienza e serenità nell’affrontarli. La serie con Milazzo non era facile – continua coach Recupido -, ma l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi e ho avuto le risposte che mi aspettavo. E’ ovvio che più si va avanti, più è necessario alzare il livello della prestazione, che però non si misura sul numero degli errori: questi sono destinati ad aumentare con l’aumento dell’intensità. Ciò che conta davvero è la forza mentale. E’ su questo che abbiamo lavorato in settimana e che vogliamo trasferire sul campo. Bisogna lasciare l’anima sul parquet e godersela: essere qui a competere per questo traguardo, innanzi tutto, è un grandissimo piacere”.

Gara-2 è in programma mercoledì 22 maggio, alle 20.30, a Salerno. Per l’eventuale “bella” si tornerà al “PalaPadua” domenica 26.

basket maschile, campionato serie b interregionale, coach gianni recupido, dichiarazioni, gara 1, palapadua, play off, presentazione, ragusa, semifinale, virtus ragusa - èower salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings