La Green Sport Modica vince gara 2 di semifinale play off, ma in finale va l’Amando Volley

Green Sport Modica 3

Amando Volle S, Teresa Riva 2

Parziali: 22/25, 25/21, 25/22, 23/25, 15/10

Modica – Alla Green Sport Modica non è bastata la vittoria al tie break in gara 2 della semifinale play off di serie C femminile di pallavolo con l’Amando Volley Santa Teresa Riva.

Le rossoblu di Donato Borgese, infatti, avevano perso 3 – 1 gara 1 la settimana scorsa in terra messinese e la vittoria al quinto set non è bastata per approdare in finale e giocarsi la promozione in serie B2.

Nessun dramma in casa modicana per un obiettivo mancato, ma che non era sicuramente programmato. Le modicane, neo promosse in serie C, infatti, hanno disputato una stagione da protagoniste riuscendo a chiudere al primo posto la regolar season.

La gara di ieri al “Geodetico”, giocata davanti a una bella cornice di pubblico compresa una nutrita rappresentanza di tifosi santateresini è stata bella e combattuta.

Partono meglio le ospiti che approfittano dell’approccio alla partita troppo contratto delle modicane che dopo aver recuperato il break cedono nuovamente nel finale arrendendosi con il punteggio di 22/25.

Alle messinesi a questo punto serve un solo set per staccare il pass per la finale, mentre le modicane non hanno più margini d’errore e devono vincere i tre set successivi per giocarsi l’accesso alla finale al golden set.

La reazione di Caruso e compagne non si fa attendere e dalla seconda frazione in poi le rossoblù giocano più sciolte e disinvolte. L’Amando Volley va in difficoltà soprattutto in difesa e ricezione e le modicane scavano subito il solco nel punteggio. Santa Teresa Riva prova a reagire, ma è troppo tardi. La Green Sport, infatti, ristabilisce la parità vincendo il secondo set 25/21.

Il “Geodetico” diventa una bolgia e la tensione in campo sale sempre di più. Dopo il cambio campo è sempre Modica a dettare i ritmi del gioco e il sestetto jonico che prova a ribattere colpo su colpo. Alla fine sono proprio le modicane a piazzare il break decisivo e a spuntarla con il punteggio di 25/22 rimandando al mittente il tentativo di rimonta ospite e portandosi così avanti nel computo dei set.

Molto bella e combattuta la quarta frazione della contesa, dove ogni pallone da mettere a terra diventa sempre più pesante e importante. Modica vuole il golden set, mentre Santa Teresa Riva cerca di portare la sfida al tie break per staccare il pass per la finale.

Alla fine la spuntano al fotofinish le santateresine che s’impongono con il punteggio di 23/25 e ottengono il pass per la finale.

Il tie break, è solo una formalità, ma le modicane vogliono chiudere bene la stagione e puntano senza mezzi termini alla vittoria. Le messinesi sono paghe del risultato ottenuto, ma provano a tenere botta. Alla fine le modicane sono più motivate delle avversarie e s’impongono 15/10 per un successo platonico che serve solo a chiudere bene la loro prima stagione in serie C, dove nonostante l’eliminazione hanno fatto sicuramente un figurone.

campionato serie C, gara 2, green sport modica - amando volley santa teresa riva 3 - 2, modica, pallavolo femminile, play off, semifinale, struttura geodetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings