Modica, al via domani le “Camminate della Salute” organizzate da Start con il patrocinio del Comune

Si chiamano “Camminate della Salute” ed un progetto ideato dalla Palestra Start di Modica rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere un’attività fisica semplice.

Si tratta di quattro passeggiate guidate dai chinesiologi del Team della Start che seguiranno chi parteciperà nel percorso assicurandosi che la camminata venga fatta nel modo giusto al ritmo giusto. Ad affiancare il team di start i volontari del Movimento Azzurro che forniranno le nozioni di storia che renderanno le passeggiate ancora più interessanti mixando sport, salute e cultura.

Il progetto è stato presentato ieri mattina al Comune di Modica che ha patrocinato l’iniziativa che permetterà quindi di far conoscere anche la città, il suo centro storico ma anche alcune zone particolarmente interessanti come Cava Ispica e la zona balneare di Marina di Modica.

Il primo appuntamento sarà domani 5 maggio alle ore 9:00 e si comincerà con Cava Ispica. Poi giorno 18 maggio sempre alle ore 9:00 sarà la volta del Centro Storico con partenza dal Mercato fino al Parco San Giuseppe U Timpuni, il 25 maggio la passeggiata si terrà a Marina di Modica e l’8 giugno quella conclusiva sempre nel Centro Storico ma dal Parco Padre Basile fino al Giardino dei Timpi.

Per partecipare è possibile prenotarsi o presentarsi alla partenza che domani sarà al Parco Archeologico di Cava Ispica.

camminate della salute, Cava Ispica, centro storico, chinesiologi, Comune di Modica, Marina di Modica, movimento azzurro, start, team della start

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings