Da Modica alla Bolivia per fare “lezioni di cioccolato”

Due giovani cioccolatieri modicani Giorgio Abate e Federico Di Rosa giorno 8 maggio partiranno per fare lezione a 30 ragazzi boliviani presso la scuola “Chocolates Ruah” La Paz- in Bolivia. 

Si tratta di un progetto finanziato dallo Stato Boliviano che i due giovani cioccolatieri hanno vinto e che gli permetterà di vivere questa esperienza. Avranno infatti la possibilità di stare lì dodici giorni, visitare le piantagioni di cacao e portare la loro esperienza a questi giovani ragazzi che come loro vogliono intraprendere questa strada. 

Federico Di Rosa ( di Sfizi Golosi ) si occuperà in particolare del cioccolato di Modica iniziando a lavorare la fava di cacao, facendo il processo del “bean to bar”

Mentre Giorgio Abate, che abbiamo conosciuto in questo articolo, (leggi qui) si occuperà della sua specialità la pralineria moderna, cremini e tartufini al cioccolato.

Per noi è un’orgoglio essere stati invitati– dichiara Giorgio Abate- Sarà un motivo di crescita personale e culturale. Avremo la possibilità di vedere il processo produttivo del cioccolato e lo toccheremo con mano. Andremo in piantagioni di piccoli produttori locali, senza vincoli delle multinazionali”

Insomma un’esperienza davvero emozionante che ci faremo raccontare al loro rientro. 

bolivia, cioccolato, cioccolato di modica, Fabrizio Di Rosa, fava di cacao, Giorgio Abate, modica, praline, scuola “Chocolates Ruah” La Paz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings