La festa di San Giorgio di Ragusa Ibla oggi è stata raccontata su TV 2000

Questa mattina la festa di San Giorgio, patrono di Ragusa, è stata raccontata in diretta nella trasmissione “Di buon mattino” in onda a livello nazionale su Tv 2000, la televisione della Conferenza Episcopale Italiana.

Oggi, la trasmissione ha selezionato una parrocchia del Nord, una del Centro e una del Sud per raccontare quello che accade in occasione della giornata dedicata al santo protomartire e, nel caso di Ragusa, quali saranno le caratteristiche della festa esterna fissata per fine maggio.

A interloquire con i responsabili della trasmissione, via Skype, Gianni Giannone, cultore di storia e tradizioni locali.

Inoltre, oggi giorno della festa liturgica si è tenuto alle 11 la celebrazione della santa messa presieduta dal parroco, il sacerdote Pietro Floridia. Alle 18,30 la recita del Rosario.

Alle 19 ci sarà la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa, e animata alla Schola cantorum parrocchiale diretta da Salvatore Tribastone, all’organo il maestro Luca Occhipinti. Come da tradizione, parteciperanno all’appuntamento religioso le autorità civili e militari della città. Gli spari dei colpi a cannone saranno curati dalla ditta Pirotecnica iblea di Lorenzo Massari da Ragusa.

di buon mattino, Giuseppe La Placa, Ibla, iblea, ragusa, ragusa ibla, san Giorgio martire, tv 2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings