Edifici scolastici senza manutenzione a Scicli per mancanza di fondi, presentato emendamento

Il gruppo consiliare Caterina Riccotti sindaco torna a denunciare l’impossibilità di procedere agli interventi di piccola manutenzione ordinaria all’interno degli edifici scolastici di Scicli a causa della mancanza di fondi nel bilancio comunale.

Una problematica-scrivono quelli del gruppo- destinata a ripetersi alla luce del documento presentato in questi giorni per l’esame in commissione e in vista dell’approvazione al prossimo Consiglio Comunale di domani, martedì 23 aprile.

Per queste ragioni come gruppo consiliare abbiamo presentato un emendamento con il quale chiediamo che in bilancio venga espressamente prevista una voce di spesa dedicata alla manutenzione ordinaria degli edifici scolastici con l’ulteriore richiesta che i fondi vengano direttamente gestiti dagli istituti stessi in modo da poter agevolmente e velocemente procedere alle riparazioni che di volta in volta si renderanno necessarie.

D’altro canto, però, non possiamo non esprimere amarezza di fronte all’ennesima carenza di questa Amministrazione, la quale, nonostante fosse ben consapevole delle necessità degli istituti scolastici cittadini e avesse l’occasione per porre rimedio alle mancanze del passato, ha ritenuto di non prevedere alcun. accantonamento dedicato nel bilancio che si appresta a portare in aula

L’ auspicio– conclude il gruppo consiliare- adesso, è che tutti i colleghi consiglieri condividano l’emendamento proposto votandolo e consentendo così di poter rispondere con efficienza all’esigenza di assicurare ai nostri giovani concittadini il ambienti scolastici più salubri e sicuri” 

Comune di Scicli, emendamento, gruppo consiliare Caterina Riccotti sindaco, manutenzione edifici scolastici, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings