Premio Eccellenze della Contea di Modica sarà consegnato ad Angelo Ruta

L’edizione 2024 del “Premio Eccellenze della Contea di Modica” si terrà questo venerdì, 19 aprile, presso l’Auditorio Pietro Florida di Modica.

Ad essere premiato sarà l’artista modicano Angelo Ruta oggi collaboratore del Corriere della Sera e del settimanale culturale della domenica “La Lettura”. Angelo Ruta, nato a Ragusa nel 1967 ha studiato e frequentato il Liceo Classico Tommaso Campailla di Modica, qui ha mosso i primi passi da illustratore sulle pagine de “Il Domani Ibleo” nella sua versione cartacea (1979-1985).

In seguito Si è formato a Milano, dove ha frequentato il Corso di Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, il corso superiore di Illustrazione e Fumetto alla scuola Arte & Messaggio e quello di Tecnica Cinetelevisiva alla Civica Scuola di Cinema.

Angelo Ruta ha alle spalle un’esperienza personale e professionale fatta di sacrifici, perseveranza e impegno, umiltà e pazienza per riuscire a realizzare il sogno della sua vita. Le sue illustrazioni, dense di significato, si sostituiscono abilmente alle parole riuscendo ad essere più forti, dirette e cariche di emozioni.

“Io sono ciò che ricordo” è il titolo della serata dedicata ad Angelo Ruta, questa è promossa da Lions, distretto 108Yb Sicilia e dal club di Modica. La serata sarà condotta dalla giornalista Chiara Scucces.

angelo ruta, modica, premio eccellenze della contea di modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings