“I mandarini di ciaculli” l’ultimo libro di Roberto Taglivia sarà presentato sabato a Comiso

“I mandarini di ciaculli” è il titolo dell’ultimo romanzo di Roberto Tagliavia, Zolfo Editore, che sarà presentato sabato 13 aprile alle 18.00 presso la Fondazione Gesualdo Bufalino di Comiso.

“Nulla al mondo può prendere il posto della perseveranza. Non il talento, nulla è più comune di uomini di talento falliti. Non il genio; il genio incompreso è ormai un luogo comune. Non l’istruzione; il mondo è pieno di derelitti istruiti. Solo la perseveranza e la determinazione sono onnipotenti” scrive Calvin Coolidge.

Nelle parole di Calvin Coolidge, troviamo un potente elogio alla perseveranza e alla determinazione. Questi valori fondamentali sono testimoniati nel romanzo di Roberto Tagliavia, un lavoro che incarna la lotta, il coraggio e la resilienza di fronte alle sfide.

Il romanzo di Tagliavia racconta la storia di una famiglia siciliana in pieno dopoguerra. Alla presentazione del libro sarà presente l’autore il quale dialogherà con Pippo Digiacomo, presidente della Fondazione Gesualdo Bufalino e Gaetano Gaglio, capogruppo della Lista Spiga al consiglio Comunale. Ad aprire l’evento sarà il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari.

In breve “I mandarini di ciaculli”

Il romanzo di Tagliavia non è solo una storia, ma una lezione di vita. Attraverso le esperienze dei suoi personaggi, ci insegna che anche nei momenti più bui, la perseveranza può illuminare il cammino. È un messaggio di speranza e resilienza che risuona profondamente con il pubblico, ispirandoci a non arrenderci di fronte alle difficoltà..

comiso, determinazione, fondazione Gesualdo bufalino, Gaetano Gaglio, Lista Spiga, maria rita schembari, perserveranza, piazza delle erbe comiso, Pippo DiGiacomo, Roberto Tagliavia, Sala Conferenze Fondazione Bufalino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings