L’Istituto “Giorgio La Pira” di Pozzallo trionfa nel concorso “La cittadinanza del mare”

Un nuovo motivo d’orgoglio per la città di Pozzallo: l’Istituto di istruzione statale “Giorgio La PIra” ha vinto il primo premio del concorso “La cittadinanza del mare”.

L’Istituto, con la classe IIIA CAIE/CAIM, ha trionfato nel concorso bandito dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e il Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, con il videoclip intitolato “Ma il primo devi essere tu!”.

“Siamo molto orgogliosi di questi ragazzi, che hanno saputo trasmettere con arte, bellezza e talento, un messaggio così importante sulla promozione, sul rispetto e sulla tutela dell’ambiente marino e della cultura del mare.”afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pozzallo, Stella Morana.

Il videoclip, che presenta disegni a matita su cartoncino, è accompagnato da una canzone scritta e interpretata dagli studenti Mattia Giallongo, Dario Cappello, Giuseppe Zocco e Giancarlo Montalto.

Il sindaco Ammatuna si è detto orgoglioso del risultato conseguito dagli alunni e ha ringraziato pubblicamente il prof. Carmelo Ammatuna e la prof.ssa Mariela Di Raimondo per aver seguito e guidato i ragazzi e avergli permesso di mettersi in gioco e vincere.

istituto la pira pozzallo, premio la cittadinanza del mare, Roberto Ammatuna, scuola pozzallo, stella morana, studenti pozzallo vincono premio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings