Modica: Autori&Libri ultimo incontro con la grande archeologia

Ultimo appuntamento, con la grande archeologia internazionale, quello di lunedì 8 aprile alle ore 18.00 al Grand Hotel principe D’Aragona della stagione di “Autori & Libri, conversazioni a Modica” promosso dall’associazione Pro Modica 77 con il patrocinio del Comune.

Il Prof. Massimo Cultraro (CNR, Università’ di Palermo, collaboratore del Corriere della Sera), dopo RAI STORIA, presenterà “SCHLIEMANN ALLA RICERCA DI TROIA” (edizioni  Corriere della Sera).

L’illustre autore dialogherà con l’archeologo Giovanni Di Stefano, direttore onorario del Museo “F.L. Belgiorno” di Modica, docente Universitario a Cosenza (Arcavacata) e alla Sapienza a Roma. Il prof. Massino Cultraro presenterà al pubblico le vicende della scoperta della mitica città di Troia e la vita avventurosa di Schliemann.

Questa grande e affascinante avventura dell’archeologia sarà raccontata dall’illustre archeologo protagonista degli studi  sul mondo omerico, sui micenei e sulla preistoria e protostoria del Mediterraneo.

archrologia, Autori & Libri, Giovanni Di Stefano, modica, Prof Massimo Cultraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings