Umberto Scida, “re dell’operetta” al Teatro Garibaldi di Modica

La vivacità dell’avanspettacolo torna al Teatro Garibaldi di Modica con Umberto Scida, il “re dell’operetta” italiano. Domenica 24 marzo alle ore 18.30 in Teatro si accenderanno le luci sul varietà d’altri tempi, con “Carosello americano”.

In scena le più frizzanti pagine della musica della prima metà del secolo scorso, le più belle melodie italiane, napoletane e americane, tra battute esilaranti, ballo e canto, trasporteranno il pubblico in un mondo fatto di signorilità e brillantini, leggerezza e comicità.

Sarà un grande spettacolo dall’animo festoso, con maestro di cerimonie lo straordinario Umberto Scida, musical performer dall’indiscussa esperienza e affermazione nel settore, accompagnato in questo viaggio dalla cantante Federica Neglia, dal soprano Piera Grifasi e dal tenore Leonardo Alaimo, con il corpo di ballo e l’orchestra della Compagnia Umberto Scida formata da dieci elementi, diretta dal maestro Diego Cristofaro.

Ad essere protagonisti saranno la grandezza della commedia musicale e dell’operetta, l’atmosfera briosa dei varietà, l’allegria e la spensieratezza. I ritmi, i suoni, le luci, le movenze, i costumi e le splendide canzoni del secolo scorso coinvolgeranno il pubblico di tutte le età in maniera accattivante ed immersiva, attraverso una rilettura brillante di brani iconici, intrecciati in una trama rocambolesca che con dialoghi spumeggianti ed esilaranti affascinerà gli spettatori. 

musica modica, operetta a modica, Teatro Garibaldi Modica, umberto scida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings