Sbarco nella notte a Pozzallo: arrivati 381 migranti prevalentemente bengalesi

Sbarco stanotte al Porto di Pozzallo. Un barcone, scortato dalla Motovedetta 325 della Guardia Costiera è giunto in piena notte, con a bordo 381 migranti, tutti uomini e tra di essi anche 10 minori.

Ad attenderli sulla banchina tutta l’ormai consolidata macchina organizzativa, a farne parte anche i volontari della Misericordia di Modica con in testa il dottore Angelo Gugliotta.

I migranti, prevalentemente bengalesi sono già stati visitati e non è stata riscontrata nessuna criticità sanitaria, a parte numerosi casi di scabbia che saranno trattati in hotspot.

I migranti hanno raccontato di essere arrivati sulle nostre coste stipati all’inverosimile, dopo quattro giorni di navigazione e di essere partiti dalla Libia.

Duecento sono stati trasportati nell’hotspot portuale, che così ne ospita 488 e il resto nella struttura della zona industriale retro portuale.
“Come era nelle previsioni e per effetto delle condizioni meteo-marine migliorate, inizia la stagione degli sbarchi che deve essere affrontata da tutti con grande impegno e serietà. Purtroppo si ha la sensazione, ancora una volta, che ci si arrivi impreparati e senza uno straccio di politica in grado di affrontare un fenomeno non emergenziale, ma assolutamente strutturale” ha dichiarato stamattina il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna.
Ammatuna ringrazia la Prefettura di Ragusa, le Forze dell’Ordine, il Personale Sanitario, la Protezione Civile e a tutte le Organizzazioni Umanitarie per lo straordinario impegno profuso anche in questa occasione.

381 bengalesi sbarco, Angelo Gugliotta, barcone a pozzallo, immigrazione pozzallo, Misericordia Modica, porto pozzallo, pozzallo sbarco, sbarco stanotte a pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings