Il Modica Calcio batte il Paternò, l’Enna ringrazia e prenota la serie D

Modica Calcio 1

Paternò 0

Marcatori: st 29′ Azzara

Modica Calcio: Marino, Incatasciato (14′ pt Ballatore), Cacciola (22′ st Azzara), Alfieri, Diop, Trovato, Strano (43′ st Ababei), Palmisano, Biondi (6′ st Famà), Palermo, Savasta. A Disp: Basso, Cavallo, Prezzabile, Cicero, Vindigni. All. Alessandro Settineri.

Paternò: Truppo, Napoli, Mollica, Floro Valença (38′ st Grasso), Sangarè, Intzidis, Maimone, Fratantonio (12′ st Greco), Micoli (26′ st Belluso), Giannaula, Messina (6′ st Asero). A Disp: Saccullo, Panarello, Viglianisi, Virgillito. All. Filippo Raciti.

Arbitro: Sabatino Ambrosino di Nola

Assistenti: Antonino Spanò e Salvatore Totaro di Messina

Note: 37′ st espulso Alfieri per doppia ammonizione.

Modica – Il Modica Calcio, batte di misura al “Barone” il Paternò e consegna la promozione in serie D alla capolista Enna che a quattro giornate dalla fine della regolar season porta a 6 i punti di vantaggio sui rossoazzurri di Filippo Raciti che sono sicuramente concentrati maggiormente sulla Coppa Italia dove, mercoledì affronteranno in trasferta il Teramo nella semifinale nazionale di andata.

I Rossoblù di Settineri hanno finalmente giocato con la giusta cattiveria e approfittando degli spazi lasciati nelle retrovie dalla formazione etnea hanno colpito nel momento propizio e hanno saputo soffrire nel finale quando sono rimasti in dieci.

Inizio di gara di studio delle due squadre, ma al 13′ è il Modica a rompere gli indugi con Savasta che dal limite lascia partire un tiro che rimbalza davanti a Truppo bravo a parare in tuffo alla sua sinistra.

Al 31′ occasionissima per gli ospiti. Giannaula raccoglie un bel traversone dalla sinistra controlla la sfera e tira a botta sicura, Marino che in uscita bassa coraggiosa para con il corpo in due tempi.

Al 34′ è il Modica Calcio a farsi minaccioso dalle parti di Truppo con Savasta che entra in area dalla sinistra e lascia partire un diagonale che attraversa tutto lo specchio di porta e finisce a lato.

Al 47′ occasionissima per i “Tigrotti” per sbloccare il punteggio. Verticalizzazione dalla destra per Savasta che aggira la difesa e in corsa tira a botta sicura, con Truppo bravo e fortunato a deviare con un braccio in uscita bassa.

Si va così al riposo con il risultato a occhiali.

Nella ripresa il Paternò avanza il baricentro del gioco nel tentativo di vincere la partita e al 4′ i rossoazzurri hanno sui piedi di Messina la palla per sbloccare il risultato. Il numero 11 rossoazzurro riceve palla dalla destra e appostato sul secondo palo tira a botta sicura, ma Marino è ancora bravo e respingere in uscita bassa.

Al 29′ arriva il gol che decide il match. Famà recupera palla sull’out di destra arriva sul fondo e crossa al centro, dove Azzara lasciato inopinatamente libero stacca di testa e mette il pallone dove Truppo non può arrivare per il vantaggio dei rossoblù di casa (nella foto).

Al 37′ il Modica Calcio resta in dieci. Alfieri spintonato da un difensore è costretto a ricorrere alle cure mediche e per regolamento a uscire dal campo. Appena ristabilitosi dal lieve infortunio rientra in campo con l’assenso del secondo assistente, ma non del direttore di gara che appena lo vede in campo ferma il gioco estrae il secondo cartellino giallo al giocatore rossoblù e lo manda negli spogliatoi.

Al 44′ doppia occasione per i padroni di casa per il raddoppio, prima con Famà che da buona posizione spara addosso a Truppo che respinge con i piedi e successivamente con Savasta che riceve palla all’altezza del dischetto, ma allarga troppo la mira con palla che esce di poco a lato.

Al 47′ ci prova Belluso dal limite, ma Marino è attento e para in due tempi.

Al 53′ i rossoblù vanno ancora a segno con Savasta che raccoglie un pallone che Famà di testa aveva spedito sul palo, ma l’arbitro su segnalazione del secondo assistente annulla per fuori gioco.

Poi il fischio finale che decreta la fine del match con qualche scaramuccia prontamente sedata dai dirigenti al rientro in campo e con il Modica Calcio che ringrazia i tifosi e consegna virtualmente la promozione all’Enna che ringrazia.

calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio -paternò 1 - 0, stadio vincnezo barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings