Ambulanza Scoglitti: prorogato al 30 aprile il servizio infermieristico a bordo

La Direzione strategica dell’ASP di Ragusa ha garantito fino al prossimo 30 aprile la prosecuzione del servizio infermieristico a bordo dell’ambulanza della postazione SEUS-118 di Scoglitti, denominata “Romeo India 1”.

“Con questo provvedimento – dice il Commissario straordinario dell’ASP, dott. Giuseppe Drago – l’ASP tramuta in impegno concreto l’esigenza di continuità assistenziale più volte manifestata dalla comunità di Scoglitti. E’ solo il primo passo verso il rafforzamento della rete dei servizi nel distretto di Vittoria: è stato recentemente approvato il progetto esecutivo per l’installazione di una seconda Tac presso l’ospedale “Guzzardi”, che potrà beneficiare anche di nuove strumentazioni, a partire da una colonna laparoscopica e di una colonna isteroscopica al servizio della sala operatoria”.

“Inoltre – prosegue Drago – dopo l’inaugurazione dei nuovi locali del Laboratorio Analisi, siamo impegnati nei lavori di ampliamento del Pronto Soccorso e nel reclutamento di medici, attraverso il conferimento di incarichi libero-professionali, da destinare ai servizi di emergenza-urgenza e dei reparti di degenza, a cominciare da quello di Medicina generale. Contiamo, infine, di dare impulso anche alle attività del territorio: al ripristino della postazione del 118 sullo stradale per Scoglitti, avvenuto di recente, seguirà la riattivazione della farmacia territoriale, progetto su cui siamo fortemente impegnati”.

ambulanza scoglitti, asp ragusa, giuseppe drago, infermiere a bordo, postazione 118 scoglitti, sanità vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings