Incontro tra il Sindaco di Pozzallo e i vertici dell’ASP di Ragusa

C’è stato un incontro oggi a Palazzo di Città a Pozzallo, tra il Sindaco Roberto Ammatuna e il Direttore Sanitario Aziendale Raffaele Elia, accompagnato da alcuni funzionari dell’ASP di Ragusa.

Durante la riunione, alla quale hanno partecipato anche alcuni Assessori e Consiglieri Comunali, è stata espressa condivisa preoccupazione per lo stato attuale dei servizi sanitari locali.

Il Sindaco ha sottolineato le gravi deficienze nel servizio di emergenza-urgenza, evidenziando l’interruzione di alcuni turni della Guardia Medica e la mancanza di copertura medica in tutti i turni del PTE.

In particolare, sono state sollevate criticità come il mancato inizio dei lavori della Casa di Comunità di via Orione, il blocco dei lavori del PTA (Presidio Territoriale di Assistenza) e la situazione di degrado dell’Ospedaletto di via Napoli.

Il Direttore Sanitario ha effettuato un sopralluogo nell’Ospedaletto di via Napoli nella stessa giornata e ha garantito l’avvio tempestivo dei lavori per la Casa di Comunità di via Orione. Per quanto riguarda il PTA, si sta lavorando per risolvere il contenzioso con l’impresa appaltatrice.

Riguardo alla Guardia Medica, non sono previsti problemi almeno fino al 15 giugno, con una verifica prevista nel mese di maggio.

Infine, la situazione critica del PTE sarà affrontata nei prossimi giorni per garantire la presenza medica in tutti i turni.

ammatuna roberto, Asp 7 Ragusa, giuseppe drago, pozzallo, Raffaele Elia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings