Calcio a 5 serie D: il Frigintini pareggia in extremis e “vola” in C2

Frigintini C5 6

Vittoria FC 6

Modica – Con la rete realizzata nel recupero, il Frigintini C5 pareggia il big match con i “cugini” del Vittoria FC dell’ultima giornata del campionato di serie D di calcio a 5 e per la prima volta nella sua storia è promosso in serie C2.

Davanti a una buona cornice di pubblico (presente anche una rappresentanza di giocatori dei rossoblu che militano in Promozione), al Centro Sportivo Sportmania si è assistito a una bella partita che ha regalato tantissime emozioni.

Squadre che per via dell’altissima posta in palio entrano in campo contratte e anche se i rossoblu di casa possono gestire due risultati, la tensione in campo è alta da entrambe le parti.

Dopo una fase di studio con le squadre molto corte, è il Frigintini a rompere l’equilibrio portandosi in vantaggio, ma la reazione del quintetto ipparino non si è fatta attendere. I biancorossi, infatti, prima hanno ristabilito la parità e poi sono passati in vantaggio. Il Frigintini non sta a guardare e dopo una piccola “sbandata” la formazione di Giodi Cicciarella si ricompatta e prima trova il pareggio e sul finire della prima frazione realizza la rete del 3 – 2 che manda al riposo le due squadre.

Nel secondo tempo il Vittoria FC che per staccare il pass per la C2 deve assolutamente vincere, trova la rete del 3 – 3, ma i rossoblù della frazione modicana, approfittando degli spazi lasciati dai loro avversari che spingevano per trovare la rete del nuovo vantaggio, piazzano un 1 – 2 micidiale e si portano nuovamente in vantaggio 5 – 3.

Ma le emozioni non sono finite, perchè il Vittoria FC ha una veemente reazione e con tre reti consecutive passa in vantaggio 5 – 6 e vede la promozione a portata di mano.

Il Frigintini, punto nell’orgoglio sfrutta le residue energie a disposizione e attacca a pieno organico per trovare la rete del pareggio che arriva nel recupero e che fa esplodere di gioia l’impianto di contrada Pirato che ha potuto festeggiare la promozione diretta in serie C2 dei modicani.

Per il Vittoria FC, la rete subita nell’extra time è come una doccia fredda, ma i biancorossi potranno rifarsi ai play off, dove potranno tentare di raggiungere i “cugini” modicani nella serie superiore.

Le reti del Frigintini C5 di ieri sono state realizzate da Spadaro (doppietta), Rizza, Spadola, Sabellini e Criscione.

calcio a 5, campionato serie D, centro sportivo sportmania, frigintini c5 - vittoria fc 6 - 6, frigintini c5 promosso in serie c2, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings