Derby siciliano domani al “Campo”, il Ragusa ospita l’Acireale

Ragusa Ragusa – Acireale sarà una delle partite più attese della trentesima giornata del campionato di serie D girone I.

Il derby siciliano tra gli azzurri di Giovanni Ignoffo e i granata etnei andrà in scena allo stadio “Aldo Campo” di contrada Selvaggio con fischio d’inizio fissato per le 15.

Il tecnico delle “Aquile” per l’occasione tornerà ad avere a disposizione il centrocampista Di Grazia che ha recuperato dal suo problema fisico che lo ha tenuto ai box.

Non dovrebbe essere della gara, invece, l’attaccante Tuccio che sta ancora lavorando a parte, mentre ci saranno da valutare le condizioni di Guerriero che ha accusato un problema al tendine diAchille e di Magrì uscito affaticato dal “Granillo”, dove nel turno precedente il Ragusa è stato sconfitto dalla LFA Reggio Calabria.

Problemi di piccola entità anche per l’argentino Reinero e per Freddy, che comunque dovrebbero essere tra i convocati.

“La situazione non è delle migliori – afferma il tecnico Ignoffo – in quanto le fatiche si accumulano. Il prossimo avversario è una squadra in salute che arriva da quattro vittorie di fila e zero goal subiti e questo qualcosa vorrà dire. Stiamo parlando di una formazione uscita rinforzata dal mercato grazie agli innesti di Zuppel, Cangemi e Lo Coco che stanno dando al gruppo numerose certezze. Alla luce di queste premesse, dunque, è fin troppo chiaro che ci vorrà il miglior Ragusa della stagione per riuscire a fare una prestazione e un risultato positivi. Ci attende, lo sappiamo, una partita molto impegnativa. Ho chiesto ai ragazzi di gettare il cuore oltre l’ostacolo e, naturalmente, auspichiamo che possa esserci un grande sostegno da parte del nostro pubblico perché, in partite del genere la differenza può essere fatta anche dall’incitamento su cui i nostri avranno l’opportunità di potere contare. In più, dobbiamo riscattare il risultato negativo di domenica scorsa a Reggio Calabria. Insomma, gli stimoli per fare bene sono davvero numerosi”.

La società azzurra si è organizzata per garantire la migliore accoglienza ai tifosi e agli sportivi invitati a gran voce a partecipare per sostenere il team in una fase topica della stagione.

Ragusa – Acireale di domani sarà arbitrata da Omar Abou El Ella della sezione AIA di Milano, che sarà assistito da Andrea Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto e da Antonino Catanese di Messina.

allenatore ragusa, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, giovanni ignoffo, presentazione, ragusa, ragusa - acireale, stadio aldo campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings