Scicli: La Casa delle Culture organizza l’evento “Tutta Salute” in collaborazione con Gas Mazzerelli
Si chiama “Tutta Salute!” l’evento organizzato dalla Casa delle Culture di Scicli che si terrà sabato 9 marzo dalle 10:00 alle 13:00 per promuovere e condividere i valori della sana e corretta alimentazione insieme al gruppo Gas Mazzarelli.
Un’occasione per coinvolgere anche altre associazioni del territorio che hanno a cuore l’ambiente e l’impatto che la produzione di cibo ha su di esso. “Come MH-Casa delle Culture– dichiarano gli organizzatori-vorremmo gettare le basi per una presenza del Gas Mazzarelli a Scicli nei nostri locali in modo calendarizzato per dare a tutti la possibilità di acquistare prodotti a KM 0 sani e genuini”
Gas Mazzarelli si presenta quindi alla comunità di Scicli, affiancando MH – Casa delle Culture nel progetto di costituzione di un nuovo gruppo di acquisto solidale. “Abbiamo bisogno di uscire e unirci alla gente per fare delle nostre comunità locali la base delle nostre attività- spiega la presidente di Gas Mazzarelli Paola Nigito– stabiliamo in questo modo non solo legami di amicizia con gli altri ma lavoriamo insieme a loro per creare uno stile di vita sostenibile e attento. Un simile rapporto con le comunità locali è per noi manifestazione concreta del fatto che la nostra vita e il nostro modo di agire permea tutte le cose”
“Tutta Salute!” prevede anche l’incontro con i produttori soci di Gas Mazzarelli che illustreranno i loro metodi di coltivazione per produrre cibo genuino e sostenibile che poi sarà offerto all’ora dell’aperitivo.
casa delle culture, cibo genuino, gas mazzarelli, gruppo acquisto solidale, Paola Nigito, prodotti km 0, scicli, tutta salute