La Meerkat Scicli “asfaltata” a Siracusa, la peggiore prestazione stagionale vale un ko molto pesante

Scicli – La più brutta prestazione stagionale della Meerkat Scicli è stata pagata con una pesantissima sconfitta dei “Suricati”, che si sono arresi sul parquet del Siracusa con il punteggio di 86 – 44.

Della sfida di Siracusa c’è poco da raccontare.

Coach Trovato in settimana aveva “avvertito” i suoi atleti che per vincere a Siracusa si doveva disputare una partita perfetta sia in attacco che in difesa, ma così non è stato e in vista dei play off del campionato di Divisione 1 regionale bisogna riflettere e fare un bel bagno di umiltà.

Gli sciclitani, fin dal primo momento, sono apparsi smarriti e irriconoscibili, con una serie infinita di errori al tiro (anche da sotto) e palle perse, mentre i padroni di casa sostenuti da una bella cornice di pubblico, hanno giocato bene e hanno allungato già nel primo quarto chiudendo con un vantaggio di 9 punti.

Nel secondo quarto le percentuali della Meerkat sono scese ulteriormente (alla fine del primo tempo solo 18 punti realizzati) portando Siracusa a + 17.

Nel terzo quarto, complice le difficoltà dei suricati ad attaccare la zona, le aquile, molto ciniche, hanno aumentato il divario fino a + 30, spinti da Alescio e Amenta, inarrestabili e da una notevole intensità difensiva.

Nelle file sciclitane si salvano soltanto Lonatica, La Rocca e Guastella (stoico a giocare nonostante il problema alla coscia); per il resto è notte fonda.

Con questa sconfitta, la squadra del Presidente Ficili, dopo una stagione regolare quasi sempre al comando, manca l’obiettivo di chiudere la prima fase al primo posto; sarà l’ultima giornata della regular season, prevista per domenica prossima, a stabilire la classifica definitiva.

Al “PalaJungi” arriverà Misterbianco, partita da vincere perché Scicli arrivi almeno seconda nella griglia dei playoff.

Un dato statistico su cui i ragazzi di coach Trovato dovranno riflettere e’ che nel girone di ritorno sono stati sconfitti da tutte le dirette concorrenti per la promozione in serie C (Catania, Pozzallo e Siracusa) mentre hanno vinto tutte le altre partite, per la serie debole con le forti e forte con le deboli.

basket maschile, campionato divisione 1 regionale, scicli, siracusa basket -meerkat scicli 86 - 44

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings