Ragusa: i trattori uniti in piazza per continuare la protesta. L’11 marzo incontrano la deputazione regionale (Foto e video)

Sono tornati di nuovo in strada per continuare a fare sentire la loro voce anche se chi dovrebbe sentirla continua ad ignorarla. Questa mattina si sono dati appuntamento a Ragusa, sono partiti dai presidi di Modica e poi si sono ritrovati in Piazza Libertà. Da li hanno attraversato le vie principali del capoluogo ibleo per poi tornare di fronte alla Camera di Commercio e fermarsi li.

Le richieste sono sempre le stesse ma le istituzioni latitano e gli agricoltori chiedono una maggiore supporto anche dei cittadini.

Il prossimo appuntamento è quindi per giorno 11 marzo alle 19.30 alla Camera di Commercio di Ragusa dove gli agricoltori incontreranno la deputazione regionale.

Intanto presente oggi in piazza il deputato regionale del Pd Nello Dipasquale.

I rappresentanti di questi due settori importantissimi per l’economia siciliana – dichiara l’onorevole ragusano – sono stati ascoltati una volta perché la Regione aveva istituito un tavolo per affrontare questi temi, gli è stato raccontato che contro l’Europa non si può fare nulla. È una favoletta a cui nessuno può credere: il Governo regionale ha varato una legge finanziaria da 600milioni di euro, ma completamente priva di interventi seri per l’agricoltura. Il Governo regionale si dia una svegliata, preparando risposte concrete. Poi, naturalmente, c’è il piano europeo e lì deve essere proprio il presidente Schifani ad essere paladino di questa battaglia, è Schifani che deve avere il coraggio di metterci la faccia ed essere protagonista di questa sfida con l’Europa. Assistiamo, invece – conclude Dipasquale – al tentativo di minimizzare la protesta, facendo passare il messaggio che va ignorata, disertata, nella speranza che finisca in un nulla di fatto. Invece, se non arriveranno risposte concrete, la protesta si sposterà a Palermo, sempre in maniera civile – conclude – e a quel punto qualcuno sarà costretto a prendere atto che il problema c’è ed è veramente serio”.

governo regionale, Nello Dipasquale, piazza libertà, protesta agricoltori, ragusa, trattori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings