“Benessere a rete” domani un convegno a Modica per un approccio integrato alla salute nel volley giovanile

Si terrà domani 2 marzo alle 17.00 presso l’Auditorium Pietro Floridia a Modica il convegno “Benessere a rete per un approccio integrato alla salute nel volley giovanile”.

Protagonisti del convegno saranno i giovani atleti di volley. L’iniziativa promossa da Manumedica è pensata per i genitori, gli atleti e le società sportive che operano nell’ambito del volley e non solo.

In particolare, il convegno sarà un’occasione unica per discutere e approfondire i temi legati alla salute e al benessere giovanile nello sport. All’interno dell’evento, interverranno professionisti del settore che discuteranno di vari aspetti legati alla salute e al benessere. 

Tra i relatori, ci saranno il Dott. Giovanni Aprile, Fisioterapista e Osteopata specialista in riabilitazione dei disordini neuro-muscolo-scheletrici e delle patologie congenite e acquisite del rachide, la Dott.ssa Fargione Giulia, Fisioterapista specialista in fisioterapia e riabilitazione sportiva, il Dott. Giuseppe Giuliano, Biologo nutrizionista specialista in nutrizione sportiva, e la Dott.ssa Viviana Ferro, Psicologa dell’ambito neuropsicologico.

“Manumedica – afferma Giovanni Aprile, responsabile del centro – è felice di supportare il movimento pallavolistico della realtà modicana, che nel tempo si è affermato sia nelle più importanti categorie di campionati nazionali che a livello giovanile. Noi siamo un rete di professionisti che vuole interagire direttamente con gli atleti a 360 gradi, ecco anche perché il titolo “benessere a rete”. Oggi è necessario intervenire sulla salute degli sportivi con un approccio integrato e inclusivo”.

Oltre a un aspetto teorico il convegno avrà una ricaduta pratica grazie anche al racconto di quanti operano nel settore. Interveranno, infatti, Fabiola Ferro, allenatrice e dirigente della Cinque Volley e Giorgio Scavino, coordinatore del settore giovanile dell’Avimecc Volley Modica.

L’obiettivo del convegno è quello di promuovere un approccio integrato alla salute e al benessere un binomio inscindibile per la pratica sportiva contemporanea.

"Benessere a rete” domani un convegno a Modica per un approccio integrato alla salute nel volley giovanile, Auditorium Pietro Floridia, fabiola ferro, Fargione Giulia, giorgio scavino, giovanni aprile, Giuseppe Giuliano, Manumedica, modica, Viviana Ferro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings