Scicli un corso sul nuovo Decreto RC Auto organizzato in collaborazione con la Prefettura

Ieri le Forze di Polizia impegnate nel territorio di Scicli hanno vissuto una proficua giornata di studi. In particolare hanno preso parte al corso gli operatori impegnati in attività di controllo della strada.

Il corso realizzato grazie alla sinergia tra Prefettura UTG di Ragusa e il Comune di Scicli, ha visto una nutrita rappresentanza del locale Corpo di Polizia Municipale e dei Carabinieri del locale Comando Tenenza di Scicli e del Comando Stazione di Donnalucata.

Gli operatori, impegnati quotidianamente nel controllo del territorio, hanno approfondito le importanti modifiche apportate dal decreto legislativo 184/2023 (cosiddetto Decreto RC Auto) al Codice delle Assicurazioni Private e al Codice della Strada.

Oltre a conoscere le modifiche si è dato ampio spazio allo studio delle procedure amministrative relative a sequestri e fermi di veicoli e le nuove norme sulla circolazione dei monopattini.

L’evento formativo, introdotto dai saluti del Sindaco di Scicli e del Presidente del Consiglio Comunale, ha registrato gli interventi della dott.ssa Stefania Impoco, funzionario della Prefettura di Ragusa, e del dott. Pasquale Dilluvio, consulente esterno, in veste entrambi di relatori.

L’iniziativa pilota ha suscitato grande interesse nei partecipanti, i quali hanno auspicato ulteriori appuntamenti per l’approfondimento delle numerose tematiche relative alla circolazione stradale e alle afferenti procedure amministrative.

In definitiva, la Prefettura di Ragusa avvierà, nel corso della prossima primavera, ulteriori azioni sinergiche con i comuni capofila dei comprensori della provincia, Ragusa, Vittoria e Modica, e il coinvolgimento di tutte le Forze di Polizia locali impegnate, nei rispettivi territori. Perché l’obiettivo è garantire il rispetto delle norme sulla circolazione stradale, soprattutto con riferimento alle recenti modifiche normative.

carabinieri scicli, Corso per forze di polizia, decreto rc auto, Donnalucata, polizia locale scicli, Prefettura di ragusa, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings