Assegnazione alloggi IACP a Ragusa: botta e risposta tra Calabrese e il sindaco Cassì

E’ botta e risposta a Ragusa sui ritardi nell’assegnazione degli alloggi IACP. Sul caso specifico dell’assegnazione dei trentasei alloggi, il primo cittadino dice di non avere responsabilità e nega che si sia trattata di campagna elettorale.

Calabrese replica dichiarando: “La cerimonia di consegna degli alloggi, corredata di foto e comunicato stampa a firma dell’Ufficio Stampa del Comune di Ragusa (il n. 532 del 14 ottobre 2022) si è svolta, appunto, a ottobre 2022, a campagna elettorale in corso.

Poi, Cassì omette di dire che le graduatorie di assegnazione degli alloggi le fa il Comune: tant’è vero che in quel comunicato si parlava di “sinergia e collaborazione istituzionale” tra Comune e IACP. Non solo, il sindaco parlava della conclusione di un “iter lungo, complesso e faticoso, per il quale voglio ringraziare tutto l’Assessorato ai Servizi Sociali, l’Istituto Autonomo Case Popolari e tutti coloro i quali hanno collaborato a questo risultato tanto atteso e significativo”.

Quindi il Comune evidentemente un ruolo lo ha avuto, altrimenti il sindaco perché mai avrebbe dovuto ringraziare come se fosse stato lui in persona a chiudere l’iter?

Cassì invita Calabrese a rivolgersi direttamente a IACP per avere risposte ma afferma di star vigilando sulla faccenda.

Purtroppo il sindaco reagisce alle critiche come se chi le avanza si macchiasse di lesa maestà. Prima o poi ne risponderà politicamente dichiara il segretario cittadino del Partito Democratico di Ragusa, Peppe Calabrese.

Alloggi Iacp, assegnazione alloggi iacp, iacp ragusa, Pd Ragusa, Peppe Calabrese, Peppe Cassì, Sindaco Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings