Santa Croce Camerina incontro tra il sindaco Dimartino e il direttore dell’Ente Parco Gattuso

Lo scorso 14 febbraio a Caltanissetta si è tenuto un incontro tra Peppe Dimartino, sindaco di Santa Croce e Luigi Gattuso, direttore dell’Ente Parco di Kamarina e Cava d’Ispica.

Alla riunione hanno preso parte anche i progettisti per discutere e programmare una prima fase degli interventi di ripristino del parco di Cacuana e poi per programmare una seconda fase che vedrà un importante progetto di riqualificazione.

“Un obiettivo – spiega il primo cittadino Dimartino – che è stato possibile raggiungere grazie ad un emendamento presentato dall’On. Giorgio Assenza che destina 70.000 euro per il ripristino e la messa in sicurezza del Parco Archeologico di Caucana”.

Questo finanziamento è molto importante per l’Amministrazione comunale al fine di ridare lustro ad uno dei siti di maggiore pregio storico-archeologico presente nel Comune di Santa Croce.

Il Parco versa in una situazione non buona, a causa degli eventi meteorologici è stato gravemente danneggiato. I lavori per la messa in sicurezza partiranno a breve e avranno come obiettivo quello di rendere fruibile il sito entro la stagione estiva.

“Poi – conclude Dimartino – c’è un progetto di più ampio respiro che riguarda la riqualificazione, a cura dell’ente Parco che noi integreremo con la nostra programmazione”.

caucana, ente parco di kamarina, giorgio assenza, luigi gattuso, parco archeologico caucana, santa croce camerina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings