Due pregiudicati trasportavano rifiuti non autorizzati: denunciati dalla Polizia a Modica

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore della Provincia di Ragusa Dr Vincenzo Trombadore, gli agenti del Commissariato di Modica nei giorni scorsi hanno sequestrato preventivamente un autocarro colmo di rifiuti ferrosi ed elettrodomestici da smaltire per un peso complessivo di 250 kg.

Nei pressi del quartiere Sorda gli Agenti entrati in contatto con l’autocarro lo hanno immediatamente fermato e sottoposto a controllo in considerazione anche del fatto che il materiale contenuto nel cassone, da verificare, non era assicurato con le dovute protezioni.

A bordo dell’autocarro sono stati identificati, un sessantaseienne e un tretatreenne, entrambi residenti nella provincia di Siracusa, i quali non hanno fornito e una spiegazione valida in merito alla tracciabilità del materiale trasportato, né esibivano le previste autorizzazioni per il trasporto di materiali pericolosi e non costituenti rifiuti.

In assenza delle suddette autorizzazioni e in considerazione dei precedenti di polizia specifici, i due uomini sono stati accompagnati al Commissariato di P.S. di Modica per ulteriori accertamenti, al termine dei quali, sono stati segnalati alla Autorità Giudiziaria in stato di libertà per raccolta e trasporto abusivo di rifiuti in concorso, reato sanzionato dal c.d. “Codice dell’Ambiente”.

Al fine di interrompere la prosecuzione/reiterazione del reato, gli Agenti del Commissariato hanno proceduto al sequestro dell’autocarro che è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

autorità giudiziaria, modica, non autorizzato, polizia, rifiuti speciali, sequestro autocarro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings