Modica: apre con l’illustratore Angelo Ruta la stagione culturale “Autori & Libri”. A seguire l’inaugurazione della sua mostra

Si apre sabato 21 febbraio la stagione culturale di “Autori & Libri, conversazioni a Modica” con l’incontro con uno dei più talentuosi illustratori italiani. Alle ore 18.00 nella sala di rappresentanza della Fondazione “G.P. Grimaldi” appuntamento con Angelo Ruta.

Converserà con i giornalisti Marco Sammito, curatore della stagione letteraria, e Gianni Contino che fu suo direttore del periodico Il Domani Ibleo cartaceo; sua iniziale palestra come compositore di vignette, presente sempre in prima pagina.

Sarà il momento di un amarcord di un artista partito da Modica con le più sane ambizioni e vivendo adesso di bravura e successo a Milano come collaboratore del Corriere della Sera e del settimanale culturale della domenica “La Lettura”.

Dopo l’incontro con il pubblico, sarà inaugurata, nelle sale della Fondazione “G.P. Grimaldi”, la mostra “La notizia nei segni” sui lavori di Angelo Ruta per la Lettura / Corriere della Sera che sarà visitabile, con gli orari di apertura della Fondazione, sino a martedì 27 febbraio p.v.

La presenza di Angelo Ruta nella sua città è anche l’occasione per uno stage al Liceo Artistico “G. Galilei-T. Campailla”. Sabato 17 febbraio dalle 9.00 alle 11.00 terrà una conferenza alla presenza degli studenti sulla sua esperienza di vita, sulla scelta artistica di illustratore narrando una carriera fatta di sacrifici e attese sino al traguardo attuale.

Dalle 11.20 sino alle 13.00 Angelo Ruta osserverà i lavori effettuati dagli alunni sulla scorta di un tema  la lui scelto e concordato con gli insegnanti. La valutazione delle opere e una discussione finale sul variegato argomento dell’illustrazione chiuderà la giornata didattica.

Riproduzione vietata

angelo ruta, Autori & Libri, corriere della sera, Gianni Contino, La Lettura, la notizia nei segni, Liceo Artistico di Modica, Marco Sammito, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings