Bruciavano rifiuti in un’azienda agricola di Scoglitti: denunciati i 3 amministratori

Tre amministratori di una cooperativa agricola di Scoglitti sono stati denunciati dai Carabinieri perchè sorpresi mentre incendiavano chili di rifiuti. Sequestrata l’area utilizzata per l’attività illecita.

Prosegue l’attività di contrasto ai fenomeni criminali in materia ambientale da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa, anche con attività finalizzate ad arginare il fenomeno delle “fumarole”.
Ieri mattina i militari della Stazione Carabinieri di Scoglitti, durante l’attività di controllo del territorio nella frazione marinara, hanno osservato la presenza di una nube scura, ed un forte odore acre nell’aria, presumibilmente riconducibile alla combustione di materiali plastici.

Seguendo l’origine della nube, i carabinieri sono giunti nei pressi di un terreno riconducibile ad una cooperativa agricola amministrata da tre vittoriesi identificati rispettivamente in L.T.P., cl. 70, L.T.A., cl.75 e G.F. cl.92.
Dalle verifiche i militari hanno potuto documentare la presenza di diverse centinaia di chili di rifiuti in plastica, in legno, metallo e scarti della lavorazione agricola, ed in particolare gli amministratori venivano sorpresi mentre incendiavano detti rifiuti all’interno di un grosso invaso creato ad hoc per l’attività illecita.
Dopo aver messo in sicurezza l’area interessata dalla combustione, i Carabinieri hanno espletato approfondimenti sulla cooperativa agricola e, tenuto conto della flagranza di reato cui venivano colti i presenti, li hanno deferiti in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria per “illecita combustione di rifiuti”.

L’area, di circa 100 mq, usata per l’illecito stoccaggio dei rifiuti, è stata sequestrata.

carabinieri scoglitti, denuncia azienda agricola scoglitti, fumarole, inquinamento vittoria, territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings