“Aggiungi un posto a tavola” a Modica l’iniziativa solidale di scuola, ristoratori, AVIS e Comune

Modica – Giovedì prossimo, 8 febbraio, sarà presentata alla Città di Modica attraverso una conferenza stampa la nuova iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”, appuntamento alle 11.00 presso l’Istituto Professionale “Principi Grimaldi”.

Un progetto sinergico che vede coinvolti diversi attori. L’iniziativa è stata e voluta dall’amministrazione comunale, in particolare dell’Assessorato alle Politiche Sociali ed Educative, dall’AVIS Comunale, dall’ IPS “Principi Grimaldi” e da un gruppo di ristoranti di Modica.

Un coinvolgimento che avrà come focus il cibo e la tavola, momenti forti della vita quotidiana di ciascuno.

“Aggiungi un posto a tavola”, questo il nome pensato per l’iniziativa si richiama alla celebre commedia musicale italiana in due atti di Garinei e Giovannini, scritta tra il 1973 e il 1974.

In questo senso l’iniziativa si prefigge, grazie al supporto dei ristorati che hanno aderito, di dare la possibilità alle persone fragili di regalarsi la felicità del buon cibo proprio nei luoghi di ristoro coinvolti nell’iniziativa.

Infatti, i sei ristorati coinvolti: Fattoria delle Torri, Locanda del Colonnello, La Sirenetta, Dabbanna, Le Magnolie, Raro, hanno messo a disposizione la propria professionalità e i propri spazi per far apprezzare alle persone fragili la qualità del cibo in un ambiente accogliente e caloroso.

Alla conferenza stampa di presentazione, parteciperanno il sindaco di Modica, Maria Monisteri, l’assessore alle Politiche sociali, Chiara Facello, il preside dell’IPS Principi Grimaldi, Bartolomeo Saitta, il presidente dell’AVIS, Franco Tona.

Un piccolo assaggio in preparazione all’iniziativa

Subito dopo la conferenza stampa, sarà preparato un pranzo dagli chef che hanno aderito all’iniziativa e che vedrà ospiti quanti saranno invitati alla presentazione dell’evento.

Il menù prevede La Parmigiana a cura di Luca Cannizzaro de La Sirenetta, una Calamarata in brodo di carne con ortaggi di stagione realizzata da Francesco Mineo de La Locanda del Colonnello, la Guancia brasata con salsa al cioccolato, patate e foglia di senape preparata da Francesca Barone chef della Fattoria delle Torri e il Dolce al Mandarino realizzato da Enrico Fichera di Dabbanna.

aggiungi un posto a tavola, Avis, Bartolomeo Saitta, chiara facello, Dabbanna, Enrico Fichera, Fattoria delle Torri, Francesca Barone, Francesco Mineo, franco tona, grimaldi, iniziativa solidale, Istituto alberghiero Principi Grimaldi, La Locanda del Colonnello, La Sirenetta, Luca Cannizzaro, Maria Monisteri, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings