Pozzallo: il 19 Febbraio Peppe Macauda porterà in scena ‘Shuma’. Un evento organizzato da Emergency

Con il patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati Unhcr, il sostegno della Casa Valdese di Vittoria e dell’Assessorato al Turismo di Regione Sicilia, il gruppo Emergency di Pozzallo, ospiterà il 19 febbraio, alle ore 20,30 presso il Cine-Teatro Giardino di Pozzallo, Peppe Macauda che porterà in scena il suo potentissimo Shuma, una favola delicata, poetica e di grande umanità.

Una storia del mare, di ieri e di oggi. Una pagella cucita all’interno di una giacca piccina.

Tratto da Shuma Tragliabissi di Dario Muratore, con le illustrazioni di Bruna Fornaro, disegno luci di Simone Fini e la produzione di Santa Briganti, lo spettacolo narra la storia di un bambino come tanti, purtroppo, che tuttavia sarà capace di diventare grande e unico attraverso il racconto del suo viaggio che non si ferma.

Shuma, con l’energia di Peppe Macauda, tra memoria, fantasia, cavallucci marini e incontri fantastici riconsegnerà ancora una volta dignità a un essere umano rimasto senza nome, che si somma alle migliaia di preziosissime vite perse nelle profondità del mare nostrum.

Ancora una volta, quindi il gruppo Emergency di Pozzallo, si propone come polo trainante per portare sul territorio un evento destinato a rimanere nella mente e nel cuore delle persone.

assessorato turismo regione sicilia, Bruna Fornaro, casa valdese, cine teatro giardina, emergency pozzallo, Peppe Macauda, pozzallo, rifugiati unhcr, Santa Briganti, Shuma, Simone Fini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings