Scicli: manutenzione edifici scolastici con quali soldi? Se lo chiede il gruppo Riccotti sindaco

Il Gruppo Consiliare Caterina Riccotti Sindaco interviene sulla questione della manutenzione ordinaria degli edifici scolastici. 

Da giorni-spiega il gruppo- ci arrivano segnalazioni del grave stato in cui versano diversi edifici scolastici della città gli allievi si troverebbero a frequentare le lezioni in ambienti non del tutto idonei e comunque non nelle condizioni ottimali.

Da informazioni assunte, pare che non sia possibile procedere a qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria data la totale assenza di fondi per le manutenzioni.

Ci chiediamo-proseguono quelli del gruppo- come sia possibile, con un bilancio approvato solo due mesi fa e in un settore in cui il Sindaco sembrava avesse tutte le soluzioni in tasca.

Solo a fine novembre-evidenzia il gruppo- a margine del Consiglio Comunale di approvazione del bilancio di previsione, avevamo denunciato come ci trovassimo di fronte ad uno strumento asfittico e privo di visione, che non solo non ci dava la possibilità di comprendere quali erano le effettive intenzioni di questa Amministrazione per il futuro della città, ma, peggio, non metteva gli uffici nelle condizioni di svolgere il loro lavoro.

Il documento finanziario, infatti, era carente ed insoddisfacente in ogni singolo settore della vita amministrativa dell’Ente e, in particolare, nel settore delle manutenzioni, cavallo di battaglia della campagna elettorale del Sindaco Marino.

Anche questa volta– prosegue il gruppo-l’Amministrazione si è dimostrata incapace di dare risposte rapide ed efficaci ai cittadini, forse troppo occupata nelle imbarazzanti beghe interne per accorgersi che fuori la città attende con crescente esasperazione che il Sindaco faccia ciò per cui è stato eletto.

Come gruppo consiliare-conclude la nota-presenteremo un’interrogazione urgente per cercare di capire l’entità del problema e collaborare per il reperimento dei fondi necessari ad evitare conseguenze ben peggiori per i nostri ragazzi. Ancora una volta, ci sostituiremo a questa Amministrazione inadeguata per dare alla città le risposte che merita.

bilancio, Comune di Scicli, edifici scolastici, gruppo consiliare Riccotti sindaco, manutenzioni, Mario Marino, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings